Utente
Buongiorno.
Emorroidi per la prima volta. Dopo 6 giorni di proctolyn mi è passato bruciore e dolore.
Una emorroide grande come un pistacchio,può aver bisogno di piu tempo per sgonfiarsi del tutto? Perché la sento più mille al tatto ma non ancora sgonfia. Grazie in anticipo!

[#1]  
Dr. Alberto Vannelli

28% attività
16% attualità
16% socialità
COMO (CO)
MILANO (MI)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Fermo restando che la patologia emorroidaria ha fasi alterne,
è una malattia infiammatoria che può richiedere del tempo per la sua risoluzione. Segua le indicazioni ricevute con fiducia.
Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it

[#2] dopo  
Utente
Grazie per la celere risposta,dottore!
Come le dicevo il bruciore è scomparso,un leggero prurito,può essere considerato normale in fase di guarigione?
Grazie

[#3]  
Dr. Alberto Vannelli

28% attività
16% attualità
16% socialità
COMO (CO)
MILANO (MI)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Assolutamente sì!!
Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it

[#4] dopo  
Utente
Infinite grazie,le auguro una buona notte e il meglio per i giorni che verranno.

[#5] dopo  
Utente
Buongiorno Dottore. Piccole tracce di sangue,lasciate dalla emorroide sono da considerarsi normali? Le noto se passo un pezzo di carta igienica. Si è sgonfiata e non ho più bruciori e fastidio.
Grazie mille!

[#6] dopo  
Utente
Buonasera dottore. La mia emorroide si sta sgonfiando e non ho nessun bruciore o dolore.
Dopo la defecazione non si gonfia(cosa di cui avevo paura) è non perdo sangue.
Passando con la carta igienica la piccola emorroide vedo delle piccole macchie di sangue,molto blande.
Può essere normale verso il processo di guarigione?
Può rappresentare qualcosa di grave?
Il fatto che si stia sgonfiando ed il dolore passi è buon segno?
Grazie infinite per il suo tempo.

[#7]  
Dr. Alberto Vannelli

28% attività
16% attualità
16% socialità
COMO (CO)
MILANO (MI)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Nessun problema, sicuramente il quadro si sta risolvendo. Non dimentichi comunque di fare un controllo con lo specialista fra qualche mese
Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it

[#8] dopo  
Utente
Il colore "pelle"della emorroide e una parte bluastra indica un ristagno di sangue?
Non è mai stata completamente rossa o violaceo,anche nella fase piu acuta,normale?
Posso continuare con proctolyn(lo sto mettendo da 8 giorni)?
Grazie infinite

[#9]  
Dr. Alberto Vannelli

28% attività
16% attualità
16% socialità
COMO (CO)
MILANO (MI)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Il "colore" dovrebbe essere il più vicino possibile al rosa, come quello della mucosa. Bluastro, rosso o violaceo dimostrano che il quadro non è ancora risolto. La durata o la modifica della terapia è in relazione al quadro locale e pertanto è vincolata all'esame dello specialista
Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it

[#10] dopo  
Utente
Grazie mille! Con Proctolyn ho trovato veramente sollievo. Ora la mia emorroide si sta riducendo ad un granello. Piccole tracce di sangue Ancora presenti ma solo se toccata.

[#11] dopo  
Utente
Buongiorno Dottore. Passati 10 gg usando proctolyn per emorroide esterna. Sgonfiata e nessun dolore.
Le tempistiche di guarigione sono sui 15 giorni,se non sbaglio. Ora la mia emorroide sgonfia sta tornando piatta,come era partita ,prima di gonfiarsi. È un buon segno di guarigione? Secondo lei rientrerà gradualmente?
Grazie infinite.

[#12]  
Dr. Alberto Vannelli

28% attività
16% attualità
16% socialità
COMO (CO)
MILANO (MI)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
A questo punto possiamo considerare l'evento acuto in risoluzione
Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it

[#13] dopo  
Utente
Ho ancora però questa sorta di pelle in eccesso che fuoriesce dall'ano,non più infiammata e di color carne,consistenza molle.
Devo comunque pazientare la risoluzione del problema?

[#14]  
Dr. Alberto Vannelli

28% attività
16% attualità
16% socialità
COMO (CO)
MILANO (MI)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
la pelle in eccesso dovrebbe restare poichè si tratta di marische e quindi una zona non riassorbibile
Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it

[#15] dopo  
Utente
Se resta non crea problemi o si potrebbe infiammare?
Grazie

[#16]  
Dr. Alberto Vannelli

28% attività
16% attualità
16% socialità
COMO (CO)
MILANO (MI)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
NO!
Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it