ALFALITICO

Buongiorno,

a causa di emorroidi sono stato in farmacia e ho chiesto un prodotto che agisse sulla congestione venosa.
Mi è stato dato Arvenum 500.
Vorrei chiedere gentilmente se tale farmaco puo' incidere con mittoval 10 mg che assumo a causa di collo vescicale chiuso e di prostatite cronicizzata.
Vorrei inoltre sapere se l'utilizzo di mittoval possa interferire con il ritorno del flusso venoso di sangue verso l'alto. cioe' se mittoval ha qualche interferenza sul ritorno venoso e se ce l'ha di che tipo:

1) puo' aiutare il ritorno venoso perche abbassa la pressione sanguigna
2) puo' ostacolare il ritorno venoso

chiedo ciò perchè vorrei evitare di assumere qualsiasi farmaco che possa contribuire a peggiorare il tono venoso delle emorroidi .

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il farmaco è un preparato a base di flavonoidi che non ha alcuna interferenza diretta con l'alfa litico che sta prendendo per il "collo vescicale chiuso e la prostatite cronicizzata".

Ancora poi sempre l'alfa litico, da lei indicato, non porta direttamente a "peggiorare il tono venoso delle sue emorroidi ".

Altri dubbi sempre sentire in diretta il suo urologo od andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Innanzi tutto è profondamente scorretto che il farmacista prescriva farmaci, poiché egli è certamente un ottimo professionista ma i suoi compiti sono diversi.
D'ogni modo non sono prevedibili effetti particolari dall'associazione del prodotto per le emorroidi con l'alfa litico. Questo farmaco agisce sulla componente muscolare della vescica e molto marginalemente anche delle arterie, causando talora un abbassamento eccesivo della pressione del sangue.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it