Prostatite cronica e emorroidi

Buongiorno allo Staff.
Ieri sono stato visitato dal mio curante in merito al problema della prostatite cronica,intanto mi ha consigliato
di sospendere la terapia con Teraprost 5mg in quanto sono intollerante (diarrea).
Sono stato visitato tramite esplorazione rettale,ha riscontrato la prostata molto infiammata,infatti durante l'esplorazione
rettale,ho avvertito un forte dolore nel pene,ieri sera mi sono venute le emorroidi,sto utlizzando la pomata proctosedyl.
Detto questo,mi ha prescritto un nuovo piano terapeutico.
Topster suposte per 5 giorni.
Contestualmente mi ha prescritto per 1 mese,degli integratori alimentari specifici,nella fattispecie si tratta
dei seguenti: Curmanox compresse, e Prostadep plus compresse.
In merito a quanto detto sopra,volevo chiedere alcune informazioni: Posso avere rapporti sessuali pur avendo le emorrodi?
Oppure le emorroidi amplificano l'infiammazione della prostata mentre effettuo la penetrazione?
Inoltre,la terapia basata su tali integratori,migliora le erezioni per chi e' affetto di prostatite cronica?
Ultima domanda e concludo,essendo che la tarapia con Teraprost 5 mg mi ha creato uno scompenso gastrointestinale,posso
assumere fermenti lattici ogni giorno?
Un'altra mia personale curiosita', fa male alla prostata durante un rapporto sessuale continuare la penetrazione nonostante sia giunto l'orgasmo (ovviamente con il preservativo indossato)
Gli integratori alimentari per la prostata,possono portare diarrea? mi conviene aspettare qualche giorno prima di iniziare tale terapia ?(integratori)?Sono abbastanza preoccupato.
Grazie anticipatamente.
Cordialita'
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
1) no
2)no
3) la prostata è un organo genitale, se la prostata sta bene ne risente anche l'attività sessuale
4) si, ma sempre sotto controllo del curante.
5) no
6)si
7)no.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore Izzo,la ringrazio per aver risposto alle mie domande.
In conclusione se ho ben capito,in questa fase essendo che ho una forte infiammazione alla prostata,e contestualmente ho le emorroidi in atto,mi conviene fare qualche settimana di astinenza ?
Grazie ancora e mi perdoni l'insistenza delle domande.
Quando posso riprendere l'attivita' sessuale a suo parere?
Cordialita.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro utente,
se alla base c'è un processo infiammatorio, è importante innanzitutto risolverlo, anche per le implicazioni che inevitabilmente si hanno sulla vita sessuale.
Il riposo sessuale ci può stare ma dipende sempre dalla condizione oggettivata alla base.
Non c'è una data in cui riprendere l'attività sessuale. Io di solito consiglio una rivalutazione al termine della terapia prescritta per riaggiornare la terapia.
Ne discuta con il suo specialista di riferimento e con il suo medico curante
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottor Izzo,terro' presente i suoi suggerimenti,ovviamente appena possibile ne parlero' con il curante.
Quindi meglio staccare un po' la spina con i rapporti per il momento da quanto ho appreso.
Cordialita'.