L'urologo mi ha informato che non ci sono particolari miglioramenti e che è necessario effettuare

Dopo una cura di tre mesi con OMNIC e CISTIPROST, l'urologo mi ha informato che non ci sono particolari miglioramenti e che è necessario effettuare l'intervento chirurgico per l'ipertrofia prostatica benigna che mi è stata riscontrata per evitare che si arrivi a problematiche piuttosto serie sulla vescica che si è spessita. Sono molto titubante per le consegnenze che comporta ai fini dell'eiaculazione. Si può evitare? Ci sono altre soluzioni?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, noi possiamo solo fare riferimento alle indicazioni ricevute dal suo urologo di fiducia.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Se l'intervento è necessario e i sintomi sono invalidanti, altre soluzioni non ci sono. L'eiaculazione retrograda è un prezzo da pagare per urinare bene e non avere problemi peggiori. Comunque l'erezione rimane invariata e non ci sono conseguenze sulla funzione erettile. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto