Aumento volume prostata

Salve,
sono un'uomo di 31 anni ho appena fatto un eco-addome completo. è andato tutto bene, tranne per una prostata "di volume ai limiti alti (DAP 29 mm; DT 49 mm; Dl 37 mm) ad ecostruttura finemente disomogenea"
Volevo chiedere un vostro parere su questo dato.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Alla sua giovane età non si può certamente già parlare di ingrossamento prostatico dell'età matura. Se lei non ha alcun disturbo urinario, diremmo che quanto rilevato non abbia alcun significato. Se invece li ha od ha avuto dei disturbi, l'ingrossamento della ghiandola prostatica (peraltro modestissimo) può essere legato ad uno stato di infiammazione o congestione, attuale o precedente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ovviamente volevo scrivere DAP 29 non 99 mm. Non ho avuto disturbi, ne ho disturbi nella minzione. Grazie per avermi rassicurato.