Ragade e sesso

Circa un anno e mezzo fa mi è stata diagnostica ragade posteriore. La cura farmacologia aveva dato buoni risultati ma a dicembre ho avuto recidiva. Sanguino ogni tanto durante evacuazione. Dolore-che era intensissimo in origine - al momento assrnte.durante il sesso mi piaceva farmi stimolare ano da mia moglie con lingua e dita.ovviamente non l ho più fatto....è una pratica che può far peggiorare la ragade? È assolutamente da evitare anche in assrnza di dolore? Chiedo scusa x la domanda forse strana e vi ringrazio x attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No non credo la faccia peggiorare tuttavia credo vada trattata in modo adeguato, possibilmente definitivo per cui le consiglio una valutazione proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Si sono già stato da due proctologi che mi hanno consigliato operazione. Almomento pero non ho alcun dolore anche se ogni tanto sanguino. Se la situazione non peggiora vorrei evitare operazione. Sbaglio ?? Grazie mille per la risposta.saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In ogno caso va risolta credo, con operazione o senza sa possible. Prego