La diverticolite

Salve,
mia madre di 82 anni ha la diverticolite, volevo sapere a proposito di dieta, chi ha la diverticolite, può mangiare i legumi? e le verdure quali sono consentite?
Inoltre la cura a basa di farmaci va fatta per sempre?
Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se ha una diverticolite, ovvero un'infiammazione acuta va trattata secondo le indicazioni del medico che la segue. In presenza invece di diverticolosi le indicazioni dietetiche hanno poco fondamento e puo' mangiare cio' che desidera. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it