Utente 453XXX
Salve vorrei chiedere un consulto sono stato dal medico curante per un problema di forte prurito e rossore nella zona sopra all ano e internamente ai glutei intorno all ano e il medico mi ha dato travocort ho fatto la cura per 2 volte di una settimana il problema va via ma come termino travocort ricompare ,volevo effettuare una visita specifica e volevo sapere devo rivolgermi ad un colonproctologo o dermatologo ?grazie e cordiali saluti

[#1]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Il colonproctologo servirà a chiarire se, tale problema dermatologico, è collegato ad una patologia anale.
Spesso creme al cortisone sono controindicate in tali casi e possono favorire l'insorgenza di infezioni fungine.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2] dopo  
Utente 453XXX

Ok la ringrazio quindi prenoterò visita proctolgica io L avevo pensato poiché ho una ragade anale però non avevo pensato di collegare le cose poiché il prurito e rossore non è nella zona della ragade

[#3] dopo  
Utente 453XXX

Salve sono stato visitato dal dermatologo e come diagnosi mi ha detto sospetta psoriasi inversa anale mi ha dato come cura un cortisonico leggero una sapone intimo e bariederm cica spray per 6 settimane ,volevo chiedere vale la pena fare questa cura con cortisone se già ho provato con travocort la psoriasi si toglie però poi mi riesce il problema ?grazie

[#4]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Segua le indicazioni del curante, sarà lui a valutare terapie alternative in caso di mancata risposta ed in caso di recidiva, tenendo presente che tale patologia rientra tra le croniche-recidivanti.
Cordiali saluti.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5] dopo  
Utente 453XXX

Ok professore la ringrazio vorrei chiedere solo un ultima cosa da quando ho questo problema (circa 1 mese)ho anche una continuo stimolo di evacuare volevo sapere e collegabile la cosa ?grazie. E cordiali saliti

[#6]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Psoriasi inversa e continuo stimolo ad evacuare?
Non credo!
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7] dopo  
Utente 453XXX

Salve professore vorrei chiederle un parere sto effettuando la terapia datami dal dermatologo ma dopo 15 giorni di cura la situazione sta peggiorando soprattutto dopo che ho terminato con il cortisone tutti i giorni(ora devo metterlo solo per 3 giorni a settimana) e utilizzando solo bariederm Mattins e sera,mi consiglia di riandare a visita o aspettare di terminare la terapia ?

[#8]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Preferibile una rivalutazione.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#9] dopo  
Utente 453XXX

Ok la ringrazio prenoterò visita