Gonfiore anale

Salve, pochi giorni fa ho avuto il mio primo rapporto anale, non un vero e proprio rapporto ma con un dildo e nei giorni seguenti ho notato un rigonfiamento all'esterno dell 'ano. Mi sono guardato allo specchio per capire di cosa si trattava e ho visto una specie di bolla, il colore mi sembra abbastanza color carne ed è molle al tatto e abbastanza dolorante. Premetto che non ho mai avuto problemi di emorroidi, non ci sono perdite di sangue ma solo questa specie di bolla all'esterno dell'ano.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente, per il trauma e per lo sfregamento, si è formato un edema perianale.
Una visita è necessaria per una valutazione della sua situazione anale, per una terapia e per dispensarle consigli per i futuri rapporti sessuali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.
Sa dirmi solo se si potrebbe trattare di una cosa momentanea che passa con il tempo senza operazioni, visite o farmaci oppure se devo obbligatoriamente andare a farmi visitare?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La terapia farmacologica è utile per ridurre i tempi di riassorbimento.
A distanza non è possibile escludere, oltre all'edema,
una trombosi di una vena emorroidaria esterna, in questo caso i tempi si allungano di molto.
Entrambe le patologie, richiedono una terapia farmacologica per facilitare il riassorbimento.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Quindi devo andare dal medico e farmi prescrivere dei farmaci per far si che mi vada via, sia che fosse un edema o una trombosi?
Sa di cosa si potrebbe trattare come terapia farmacologica?