Dolore - fastidio zona basso addome -inguine basso a sinistra

ogni tanto dei dolorini/ fastidio come scosse poco sopra l' inguine sinistro basso addome dove ce per intenderci la zona dove ce quella spece di conca interno anca sopratutto quando sono seduto o quando mi piego in avanti con le gambe ritte come per fare stretching o alzando un peso da circa una settimana e mezza. Nelle due settimane precedenti sopratutto mal di schiena parte sinistra basso che sembra passato in quella zona premettendo che il primo evento apparso dopo sforzi in montagna poi dolori passati e ricomparsi nuovamente dopo la montagna.
Ho avuto anche problemi di mal di stomaco e sensazioni di fame e buco allo stomaco e per 2 notti scariche con feci molli.
Mi sono rivolto al gastroenterologo e dopo una visita e esami del sangue e delle feci non riscontrando a suo avviso nulla di patologico quindi da attribuire a stress e un problema solo funzionale e mi ha prescritto premal per 6 settimane.
Adesso presento il fastidio di cui prima e nel tardo pomeriggio quasi giornalmente sensazione di mal di stomaco ma non forte più fastidioso che poi passa dopo aver cenato.
Tra l altro a carattere generale soffro anche di emorroidi (l'ultima volta a novembre).
Sento anche gorgoglii al basso ventre.
Ho modificato un po la mia dieta che era troppo ricca di alimenti come verdure, pasta integrale , cereali ecc
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, lei ha una problematica gastroenterologica, associata ad una proctologica, ritengo che una visita di un esperto gastroenterologo possa aiutarla su entrambe. Non sembrerebbe dalla sua descrizione nulla di grave comunque.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Tutti gli altri sintomi sono diciamo in calo a parte dolorini / fitte parte sinistra bassa verso linguine che prende anche la parte lombare.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Bene, programmi l'iter che le ho consigliato.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dal gastroenterologo c sono già stato e dagli esami del sangue e feci esito negativo.
Solo che questi dolori zona inguine anca sono comparsi dopo da circa una settimana e mezza
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se come credo il curante le ha escluso ernie inguinali e persiste la sintomatologia,dovrà ritornare dal gastroenterologo ed aggiornarlo.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Pensa a qualcosa di grave? E prima di ritornare in visita dal gastroenterologo cosa conviene che io faccia a suo parere?
Grazie ancora
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non pensò a nulla di grave, ma sarà lo specialista che la visiterà a stabilire la necessità di ulteriori esami.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Siccome sono fuori per lavoro nel frattempo pranzo di effettuare la visita ha qualke consiglio da darmi?
Grazie
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Cerchi di alimentarsi in maniera leggera e beva almeno 2 litri di acqua al di,eviti lo stress.
Saluti