Addome

Salve! Parto dicendo che sono un ragazzo ansioso, tanto da soffrire di dispnea sospirosa sporadica, e tendo inoltre a essere ipocondriaco. Tutto è partito tre mesi fa, quando notai che toccando la parte bassa del colon (zona del fianco destro o sinistrao) sentivo un dolore simile a quello di un livido che però scompariva in più o meno tre giorni per poi tornarmi 1 settimana/2settimana dopo, alternandosi sempre fra fianco sinistro e destro pur essendoci una prevalenza del fianco sinistro. Da più o meno tre mesi inoltre vado di pseudo diarrea (delle feci leggermente piu acquose) e raramente di consistenza normale. In questo periodo sto notando anche un aumento di borborigmi soprattutto la notte da sdraiato. Mi sono recato dalla dottoressa più volte, e lei ha sempre ipotizzato colite ma sono un po' scettico dato che questi sintomi pur essendo leggeri non coincidano con alcuno dei consulti sul sito o sono più lievi da quelli descritti da altri utenti. Infine ho fatto l' esame delle feci a fine gennaio dal quale è risultata soltanto una carenza di fibre. Grazie in anticipo per l' attenzione

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo possa trattarsi di colon irritabile. Da escludere comunque eventuali intolleranze alimentari (lattosio ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver impiegato un po' del suo tempo per rispondermi
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ancora per il disturbo. I dolori mi sono tornati a entrambe le fosse iliache, ma a destra ho notato come un rigonfiamento, schiacciando è duro e sembra quasi un muscolo in tensione, ha una superficie relativamente piccola. Pensa possa sempre essere colon irritabile?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive visita diretta non è possibile dare una risposta.