Un mese si è presentata una ragade anale,

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni, da circa un mese si è presentata una ragade anale, con fortissimi dolori durante e dopo l'evacuazione. In seguito a visita medica mi è stata prescritta la crema anonet actirag due volte al giorno e una dieta ricca di fibre e acqua per 20 giorni. La situazione sembra migliorata a giorni, ma poi non so per quale motivo alcuni giorni provo più dolore e noto sanguinamento. Inoltre durante la visita mi avevano diagnosticato anche delle fessurazioni anali, che nel giro di pochi giorni sono guarite e ora si sono ripresentate. A cosa sono dovute queste ultime? Sono anch'esse piccole ragadi?

Ora sto continuando la cura nonostante i 20 giorni siano passati. Ma non vedo grandi miglioramenti. Sono preoccupata, essendo giovane non vorrei sottopormi a intervento chirurgico. È consigliabile un'altra visita?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il problema sembrerebbe non risolto, farei quindi una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
ho intenzione di farla al più presto, pensa che potrò guarire o superati questi giorni sarà cronicizzata ?

Grazie