La defecazione,curato più volte attraverso crema al cortisone rettale, ma purtroppo dopo qualche

Salve, ho un piccolo problema che dura da circa 10 mesi.
Mi capita spesso di avere bruciore anale solo durante e dopo la defecazione,curato più volte attraverso crema al cortisone rettale, ma purtroppo dopo qualche settimana i sintomi ritornano. Inoltre ultimamente ho bruciore anche all'uscita dell'urina, ma sembra che grazie alle monuril si sia alleviato. A volte mi capita anche di avere bruciore continuo esterno nelle parti intime, e dolore anale dopo la defecazione e nel sedermi. Non capisco se il problema è ginecologico o emorroidiale oppure psicosomatico! Vi sarei grata se mi aiutaste a capire. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Potrebbe trattasi di un' infiammazione locale o di una ragade, tutavia una visita credo sia indispensabile per porre una diagnosi corretta e una terapia adeguata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore per avermi risposto, presto andrò per una visita specialistica. Arrivederci