Utente 445XXX
Buongiorno,
Soffro di colon irritabile, seppi in maniera lieve, da 4 mesi. I primi mesi sono stati i peggiori perché avevo sacarica di feci molli ogni mattina, nervosismo, dormivo poco. Quando vari medici e gli esami fatti mi hanno tranquillizzata, tutto è andato per il meglio. A parte qualche giorno al mese, sto benissimo. Ogni tanto, con il consenso del gastroenterologo, prendo un dissenten nel pomeriggio prima di cena. In quei casi tutto si risolve e non ho più problemi per giorni e giorni, anche tutto il mese. Assumo regolarmente anche COLONIR che mi sembra essere d'aiuto. Non ho più dolori e ho anche ripreso quel mezzo kg, ero 42, poi 41 e adesso 41,5. Mangio regolarmente più osti al giorno, evitando lattosio se posso e troppe verdure.
Oggi mi è venuto il ciclo e ho avuto prima feci normalissime formate e subito dopo due scariche di feci pastose, senza sangue, color marrone normale/marrone chiaro. Dopo ciò sto molto meglio, ma la mia domanda è: è NORMALE? Pensavo di aver superato questo problema, durante il mese ho a volte feci normalissime altre volte più a "pezzi o palline" ma mai con sangue o problemi a defecare e comunque poco poco muco e il gastroenterologo ha detto che è normale e che anzi chi soffre di IBS sta anch è peggio di me e che è solo questione di ansia.

Secondo voi è dovuto al ciclo? O sta ricominciando tutto???!! (Ps. Prendo la pillola da 8 anni, visite ginecologiche perfette. Può essere l'aumento d ormoni?)
Potete aiutarmi? Vi prego
Grazie mille!!!!

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Durante il ciclo c'è una maggiore sensibilità intestinale per cui i sintomi sono da collegare a tale stato.


Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it