Presenza di "fili" sottili di colore rosso nelle feci

Buongiorno gentili dottori volevo sottoporvi il mio caso,premetto che soffro da sempre di colon irritabile,nel corso della mia vita ho fatto diversi accertamenti andando più e più volte anche al pronto soccorso,4 anni fa ho fatto un ecografia all'addome,1 anno fa ho fatto una lastra all'addome,test per allergie alimentari,esame della calprotectina fecale,3 mesi fa analisi del sangue complete anche con i markers tumorali.
Ê da qualche giorno che ho notato la presenza di "fili" sottili di colore rosso nelle mie feci,sono presenti nelle stesse anche dei piccoli puntini rossi,dopo aver defecato ho anche la sensazione di non essermi svuotato completamente ed avverto anche gonfiore addominale associato a volte a dolori e in alcuni casi anche a bruciori.
Sono stato diverse volte dal mio medico curante che mi ha visitato l'addome dicendomi che sta bene.
Soffro di ansia ho sempre la.fobia di avere qualcosa di brutto.
Ultimamente la presenza di questi "fili" sottili rossi e dei puntini rossi nelle feci mi preoccupa moltissimo,verso in un stato di panico assoluto.
Volevo chiedervi possono essere sintomatici di problemi seri tipo cancro/tumore del colon?
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e nel ringraziarvi anticipatamente per la risposta porgo i miei Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non lo sono .Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,quindi potrebbero essere residui alimentari non digeriti bene?
Invece la sensazione di non essermi svuotato completamente ed il gonfiore addominale associato a volte a dolori addominali e/o bruciori rientrano nella sfera sintomatica del colon irritabile?
La ringrazio ancora per la sua disponibilità e gentilezza...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si e si
Prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo...Buona giornata