La terapia sia un pò troppo forte

Salve a metà maggio mi sono stati estratti 3 denti, dopodiché ho preso l'antibiotico per circa 5 giorni e durante questo periodo assumevo fermenti lattici mangiando spesso yogurt. Da quando ho fatto questa cura ho iniziato ad avere problemi di irregolarità intestinale, (prima della cura invece non avevo mai avuto questo tipo di problema) quindi capitano giorni in cui non vado e giorni in cui vado più volte, da una settimana questo è accompagnato da fitte che vanno e vengono e che partono dall'inguine/basso ventre sino alle costole. Pochi giorni fa ho notato nelle feci pure delle chiazze rosse per fortuna però non trovate nella carta igienica. Sono andato dal dottore di base per spiegare il tutto e mi ha prescritto 2 capsule al giorno di Butyrose per 15 giorni e 5 gocce al giorno di Floraped per 30 giorni. Volevo sapere che ne pensavate dei sintomi e se trovate che la terapia sia un pò troppo forte.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ritengo possibile correlare i sintomi che indica con un intestino irritabile o ad un effetto indesiderato della terapia antibiotica. non ritengo che vi siano segnali di preoccupazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, dopo aver terminato la cura di due settimane però il mal di pancia e l'irregolarità intestinale purtroppo sono tornati
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
chieda una visita gastroenterologica