Medicazioni Epsit

Buonasera, ho subito due settimane fa un intervento per rimuovere cisti sacro coccigea con tecnica epsit, vorrei se possibile delle delucidazioni sulle medicazioni. Ho due ferite, una sotto il coccige e una sul gluteo, sto facendo medicazioni iniettando con una siringa senza ago 10cc di fisiologica mattina e sera, inserisco il beccuccio della siringa all'interno dei fori, il problema è che da qualche giorno il foro sul gluteo ha iniziato a chiudersi ed ora la siringa non va più all'interno, provando a forzare si ottiene solamente una fuoriuscita di sangue rosso vivo ma il buco non si riapre, in quello sotto il coccigea invece non riscontro questo problema. Come devo comportarmi può bastare mandare la fisiologica a pressione anche se non entra tutto il beccuccio o devo riuscire a riaprire il buco dove entrava prima magari usando qualche altro strumento? Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Buona serata
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Buongiorno,

per questo tipo di problema le consiglio di rivolgersi al collega chirurgo che l'ha operata o farsi medicare presso un ambulatorio di chirurgia.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it