Diarrea frequente

Salve è da ormai un bel po' di tempo che ho problemi intestinali.
Vado in bagno 1 2 volte al giorno di solito mattina e pomeriggio e le mie feci non sono nè liquide nè solide come dovrebbero essere, non ho alcun dolore addominale e quando vado in bagno non sento l'urgenza di andarci. Sono andato dal medico di base e mi ha prescritto "feedcolon" 2 volte al giorno 1 ora prima dei pasti principali, sono 4 5 giorni che assumo questo farmaco (è capitato di prenderlo 1 volta al giorno per dimenticanza) ma non ho notato alcun cambiamento, dopo quanto fa effetto? Cosa consigliate di fare? Mi chiedo se si tratta di colon irritabile o di altro.

Un ringraziamento in anticipo!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che è verosimile che si tratti di IBS,sarebbe però opportuno che chiedesse la prescrizione dei test per valutare la presenza di intolleranze alimentari ( glutine e lattosio).

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio infinitamente per la risposta data volevo aggiungere che ho dei fastidi addominali (non fissi) e da quando sto prendendo feedcolon non ho trovato cambiamenti, è normale?
[#3]
dopo
Utente
Salve volevo aggiornare che dopo 2 mesi tra cui 3 settimane di cura con feedcolon non è cambiato nulla... capita di andare anche 3 volte al giorno
Potrebbe trattarsi anche di morbo di Crhon oppure farmi prescrivere altri farmaci?
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
ha fatto i test che ho consigliato?
[#5]
dopo
Utente
No nessun test perché il medico di base ha ritenuto opportuno fare prima la cura con feedcolon, oggi dovrei andare dal medico e vedere cosa dice.

La ringrazio per la risposta!