Post intervento

Buon giorno a tutti, sono un ragazzo di 36 anni, 45 giorni fa ho subito un intervento di emorroidectomia (di 3 emorroidi esterne) e lifting della mucosa. Vi chiedo se è normale che dopo ormai 45 giorni sento ancora dolore e bruciore, l'ultimo controllo è stato 22 giorni fa esito tutto ok. 4 giorni fa mi sono recato in pronto soccorso e dopo un consulto chirurgico è venuto fuori che ho una ragade piccola dovuta all'intervento, dovrebbe essere la ferita che non si è ancora rimarginata del tutto. Il mio chirurgo mi ha dato la seguente cura Tora-dol 10mg per una settimana e una crema locale a base di allume. Sto un po' meglio ma solo perché sono sotto antidolorifici. È normale tutto questo? Non riesco a tornare al lavoro. Se mi tocco durante l'igiene intima alla mia destra dove non ho ragadi avverto dolore. Grazie a chiunque mi voglia rispondere
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Gentile utente è una complicazione che può accadere, però deve avvertire il suo proctologo dell'andamento della sintomatologia in relazione alla terapia prescrittale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dr. Sforza, visto che la terapia non funzionava ho avvertito il proctologo è mi ha detto di mettere una crema la propast e di bere molto, cosa che già facevo, il Tora-dol ho smesso perché va preso per un certo periodo. Adesso mi fa male da morire ho dolore e bruciore forti tutto il giorno. Non so se sia normale tutto dato che mi avvicino ai 2 mesi. Sono seriamente preoccupato non so più dove sbattere la testa
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 11.6k 357
Quello che intendevo è di avvertire il proctologo che il dolore è ancora presente nonostante la terapia e quindi chiedergli cosa fare per il dolore.
La risposta potrà prevedere un antidolorifico nel tempo ancora necessario per la guarigione o cambiare la terapia, in ultima ipotesi se non soddisfatto, eventualmente consultare un professionista più esperto.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in colonproctologia