Diarrea e stitichezza insieme? Possibile?

Salve,praticamente sono due giorni che appena mangio subito mi viene mal di stomaco,e sento anche dei rumori proprio nello stomaco.
Inoltre ho anche un dolore a sinistra,delle volte in alto tipo dove c'è la milza,e delle volte in basso,dove c'è il colon.
Il fatto è che quando vado in bagno vado a diarrea,ma se mi sforzo sento come qualcosa che sta per uscire,ma nonostante mi sforzi tantissimo non esce niente.
Il mio dubbio è: è solo una mia impressione? O può essere che ci sia comunque qualcosa che blocca nonostante la diarrea?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quando spinge dopo la diarrea ha la sensazione che ci sia qualcosa nell'ano ma questo qualcosa sono le emorroidi congestionate (dalla diarrea).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi è solo una mia impressione?
E i dolori che ho a sinistra?
Che poi non sono dolori continui,più che altro sento una fitta quando sbadiglio,faccio respiri profondi o singhiozzo,ma alcune volte anche quando cammino semplicemente.
È una situazione che deve risolversi da sola o devo assumere qualcosa?
[#3]
dopo
Utente
Ah,soprattutto,è un qualcosa di grave?
Perché quando vado in bagno non mi sembra che esca sangue,per lo meno sulla carta igienica non c'è.
Quindi non so,è un qualcosa che passa da se?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ma come posso rispondere a tutte le sue domande via web ? Avrà del meteorismo intestinale alla base dei sintomi intestinali. Comunque nulla di grave presumo.