Emmorroidi

Salve vorrei un parere di un medico ho 10 giorni fa ho avuto un dolore all'ano e toccandomi avevo 2 gonfiori uno destra e uno ore 12 tutti e due di piccoli dimensioni e dolenti al tatto e mi sono accorto che al tatto sento come una pallina dira o.un coaugulo dentro presumo sia una trombosi avendone avuta una anni fa.. adesso la mia domanda e che dopo 10 giorni adesso il dolore e quasi sparito ma le palline fuori all ano sono sempre li quasi non dolenti attualmente sto prendendo daflon 500 o fatto i primi 4 giorni 6 al giorno e adsso sono a 4 al giorno per poi 2 al.giorno per un mese,quindi mi domandavo se i 2 coauguli di sangue verranno rialsolbiti in quando tempo e normale che dopo 10 giorni sono ancora presenti..quali sono i tempi di rialsolbimento?oppure dovro correre ad una incisione o adranno via da soli vorrei sapere qual cosa per favore grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Salve.
Probabilmente quello che descrive è un ematoma perianale , spesso confuso con la trombosi emorroidaria. I tempi di "riassorbimento" sono lunghi, la terapia medica aiuta ma non incide notevolmente sui tempi.
Chiaramente più è grande il coagulo più i tempi sono lunghi(4/5 settimane)
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta in pratica adesso a gia 2 settimana che prende le dalfon 500 adesso sono a 2 a giorno comunque volevo specificare una cosa in pratica erano 2 sti ringofianfimenti con questa pallina dura dentro quella ora 12 non lo mai toccaca oggi o visto.che e gia quasi scomparsa non a piu il colore blu viola ma dottore quella che ho praticamente nell inboccatura dell ano fra dentro e fuori e sempre la stessa e forse faro male di sicuro ma la tocco molto volte a giorno lavandomi e metto la pomata forse non e buono vero toccandola sempre che ne pensa ho sempre la testa li per vedere se sta pallia che semto dentro e piu piccola ma forse facendo cosi peggioro la cosa che dice dottore non devre mettere forse neanche piu pomata??