Trombosi emorroidaria

Buongiorno a tutti; 12 giorni fa ho notato la comparsa di una piccola “pallina” di colore viola/blu attorno all’ano, sorta il giorno dopo ad un episodio diarroico.
Ho avvertito dolore nei primi 3 giorni e ad oggi non ho importanti fastidi, se non sensazione di pesantezza e prurito. Attualmente ho ancora questa protuberanza blu/viola che fisicamente non ha mai subito variazioni; mi piacerebbe ricevere dei pareri inerenti al sul decorso naturale. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile utente.
Dalla descrizione sembrerebbe un ematoma perianale, cosa ben diversa da una trombosi emorroidaria con la quale è spesso confuso
L'ematoma si verifica a carico delle vene presenti sul margine anocutaneo, quando, per svariati motivi(stipsi, diarrea, sforzi, sedentarietà, etc.), si realizza una rallentamento della circolazione del sangue in queste vene.
Confermata questa diagnosi dovrà attendere qualche settimana prima di un completo riassorbimento del trombo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore.
La ringrazio, renderò noti futuri aggiornamenti.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla.
Cordiali saluti.