Il mio medico mi ha diagnosticato la colite

Gentilissimi dottori, sono un adulto di 26 anni 1 metro e 70 per 68 kg,e faccio regolarmente attivita' fisica. In passato ho avuto problemi con l'elicobacter pilory ed ho dovuto ripetere il ciclo di antibiotici per ben 2 volte in un anno. Proprio in quest'ultimo anno ho avuto diversi problemi, tra cui dolori addominali in prossimità dell'ombellico e lungo la parete addominale, ganfiore persistete e muco sporadico nelle feci. dall'eco effettuata non c'era nulla di strano e il mio medico mi ha diagnosticato la colite da tenere a bada con fermenti lattici e buona alimentazione. Aggiungo inoltre che durante la gastroscopia mi è stato trovato un polipetto di 1 mm prontamente polverizzato e che durante questo periodo le mie condizioni psicologiche sono sprofondate, per questo avverto tutt'ora crisi di panico e di ansia persistente per la mia salute (sono anche soggetto a fascicolazioni muscolari al basso ventre e alle gambe). Secondo voi sono necessari accertamenti al colon? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Gentile Utente

Sarebbe utile una consulenza gastroenterologica e,se necessario, una ricerca di sangue occulto nelle feci,
ma innanzitutto e' utile un sano ottimismo da parte Sua
poiche' bisogna occuparsi non pre-occuparsi dei propri disturbi che ,nella gran maggioranza dei casi sono curabilissimi .Saluti!!

Dr. francesco caccioppoli

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
La diagnosi di sindrome dell'intestino irritabile(IBS) è clinica ed anamnestica. A distanza penso che il suo medico curante abbia visto giusto. Lo consulti per ulteriori rassicurazioni sulla benignità di tale sindrome.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la pronta risposta e per i preziosi pareri. in effetti penso che devo cercare di darmi proprio una calmata a livello personale.......buona giornata!
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Buona giornata anche a lei e ci tenga informati sull'evoluzione della sua sintomatologia