Polipi

Buongiorno una ventina di giorni fa ho eseguito una colonoscopia dove mi è stato asportato un polipo penducolato oggi ho ritirato l'esame istologico e c'è scritto:.
1)Lembo di mucosa colica con follicoli indenni da lesioni iperplastica o displastiche.
2)Adenoma tubolare del grosso intestino con displasia di basso grado,non cancerizzato.
Base di impianto indenne da displasia
Dimensione massima su sezione 8 mm
3) Frammento di mucosa rettale con cripte iperplastiche dal profilo irregolare,indenni da displasia.Referti coerenti con polipo iperplastiche.Mi potete dire qual
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
1 e 2 sono alterazioni mucose del tutto irrilevante.

3 è un vero polipo (adenoma), ma del tutto benigno.

In pratica non ha alcun problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!! Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore tra quanto dovrò ripetere la colonoscopia??
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fra 5 anni.....