Visita proctologica

Buongiorno Dottore, visto che a breve dovrei prenotare una visita proctologica (e da qualche mese che ho problemi nella defecazione ma non so bene di cosa si tratta; ho spesso lo stimolo di dover andare in bagno ma poi non riesco ed a volte esce solo del muco...poi durante la spinta mi rimane in fuori l'ano e devo rimetterlo a posto aiutandomi con le mani) vorrei sapere se prima della visita bisogna fare qualche cosa (clisteri ecc...) o se non c'è bisogno di alcuna preparazione. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dalle abitudini del collega o del centro che eseguira' la visita Io non richiedo alcuna preparazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it