Uno specchietto ho potuto vedere l'esistenza

ho 31 anni e premetto di essere già stata operata a una ragade anale interna con crioterapia e di emorroidi con legatura elastica.da un po' di tempo (non ininterrottamente )di perdite di sangue al momento della defecazione e a volte anche nell'eliminazione di gas intestinali. Utlizzando uno specchietto ho potuto vedere l'esistenza di un piccolo taglietto vicino al bordo anale che all'atto della spinta per defecare si apre e inizia a gocciolare il sangue.Si puo' definire ragade?Puo' essere operata in qualche modo? Premetto che a volte mi durano le perdite per un mese poi tutto d'un tratto si fermano e per qualche mese non si rivedono piu'.Ultimamente ho subito un operazione di bartolinite e sono riprese le perdite.Puo' essere dovuto all'intervento?é passato un mese dall'intervento e ora sono anche prossima al ciclo mestruale.Tutto questo puo' essere a discapito della ragade (se la si puo' definire tale)?Ringrazio
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In genere la ragade e' piuttosto dolorosa, ma la descrizione dettagliata del "taglietto" potrebbe far supporre che in effetti sia proprio di questo che si tratta. Tuttavia e' possibile che vi sia anche la presenza di patologie diverse del canale anale (emorroidi o altro...): pertanto una visita proctologica e' a mio avviso da consigliare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
forse è il caso che si rivolga nuovamente al prof. che l'ha operata e che l'aveva già visitata nel giugno scorso("ormai da tutte le volte che mi ha visto e visitata mi considera una di famiglia") per na rivalutazione del quadro clinico. Infatti noi per quanto le sue descrizioni siano dettagliate, possiamo solo immaginare una patologia, ma senza una visita diretta, non è possibile esrpimersi.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
la ringrazio. Lunedi chiamero' il prof. e sentiro' quando puo' visitarmi. già ad agosto mi era successa una situazione simile ma mi aveva detto che non si trattava di una ragade ma che purtroppo avevo la cut dell'ano molto sottile e a causa di fenomeni di stitichezza poteva rompersi qualche venuzza. Ma ora non vedo guarigione . il taglietto è sempre aperto e ho perdite cospicue di sangue. Ma non c'è la possibilità di cicatrizzare questa vena?Sarei disposta ad effettuare un ulteriore visita da un proctologo per sentire un ulteriore parere.
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile signora,
forse il suo caso e' piu' complesso del previsto, perche' dalle sue ultime parole sembra di capire che non sia soltanto un problema di ragade anale, ma forse anche di qualcos'altro. Penso che a questo punto darle una qualsiasi risposta in merito sia alquanto aleatorio. Bene dunque fara' a sentire cosa ne pensa il Chirurgo che l'ha operata... Se crede ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti