Edema dei tessuti molli in un ascesdo perianale

Buongiorno mi è stato inciso e drenato un ascesso ischiorettale di non piccole dimensioni qualche giorno fa e mi è stato inserito un tubicino per favorire il drenaggio infatti continuo ad avere perdite di materiale sieroso ...faccio le medicazioni in ospedale come di prassi ma volevo fare una domanda l edema dei tessuti molli dovuto all ascesso in quanto tempo andrà via circa?è normale che a distanza di qualche giorno sia ancora presente?...in ospedale mi hanno detto che ci vorrà un po
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dipende dalle dimensioni, condividiamo quello che le hanno detto in ospedale.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta velocissima...si il mio ascesso era di notevoli dimensioni
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Ci vorrà tempo!
[#4]
dopo
Utente
Oggi ho fatto un ecografia transanale risultato presenza cavita extrasfinterica con tramite fistoloso anteriore laterale nella fossa ischio rettale verosimile tramite fistoloso interno ad ore 3... come ovvio dovrò fare un intervento il chirurgo in merito mi ha riferito piu opzioni dal posizionamento di setoni alla tentata chiusura subito dell orifizio interno secondo il suo parere quale sarebbe l intervento più efficace?...
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Da quello che descrive sembrerebbe una fistola complessa, potrebbe essere utile un trattamento VAAFT (trattamento video assistito della fistola)
A distanza non posso aggiungere altro, dovrei visitarla.
Cordiali saluti.