Dieta colonscopia
Buongiorno, domani mattina dovrei eseguire una colonscopia. Nei giorni precedenti mi è stato inviato un modulo con indicata la dieta da seguire. Tuttavia tale modulo prescriveva soltanto di non assumere farmici nei dieci giorni prima dell’esame e di seguire una determinata dieta il giorno prima dell’esame a partire dalle ore 12.00. Poiché non indicato io ho mangiato frutta, verdura e cereali integrali nei tre giorni prima dell’esame e cereali integrali anche stamattina pur avendo l’esame domani mattina, dal momento che non c’era scritto di fare in maniera diversa. Tuttavia ho appena letto in diversi articoli su internet che mi sarei dovuta comportare in maniera diversa. Secondo voi dunque dovrei rimandare la colonscopia per evitare di dovermi sottoporre ad un esame così invasi per nulla?
Grazie mille
Grazie mille
[#1]
Deve solo seguire il protocollo del Centro, anche se in altri Ospedali troverà suggerimenti diversi
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 29/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.