Resolor

Buongiorno, mi hanno prescritto per un periodo il Resolor da 2mg, nel foglio illustrativo c'è scritto che è stato testato solo sulle Donne, ma allora per noi maschietti potrebbe essere pericoloso ? Un altra curiosità, ho un prolasso della mucosa rettale medio, ho provato tante terapie ( l'ultima sarà il resolor ), nessuna mi ha consentito un evacquazione normale, sempre devo fare uso di microclismi e spesso non bastano neanche quelli per ottenere un evaquazione soddisfacente. A questo punto l'intervento potrebbe risolvere la situazione ? E' necessario ?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Il Prucalopride è un procinetico indicato nella stipsi da "rallentato transito", viene utilizzato anche nei maschi ma non ha efficacia nella stipsi da ostruita defecazione.
Non conosco nello specifico il suo caso, ma per la stipsi dovuta ad un prolasso rettale ed ad una intussuscezione della parete rettale , il Prucalopride non è indicato.
La necessità o meno di un intervento, quando c'è un sospetto di ODS (ostruita defecazione), nasce da un accurato studio del paziente sia clinico che strumentale.
A distanza non posso dirle se c'è indicazione nel suo caso.
Prego.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com