Fistola anale e setone

Buongiorno.
Sono stato operato un mese fa per fistola perianale con posizionamento di setone fisso drenante. Il chirurgo mi ha informato che una volta sfiammata la fistola procederà ad un secondo intervento per rimozione setone e fistulectomia(credo circa 3 mesi).
In questo mese il setone sta facendo il suo compito ovvero da quando è stato posizionato ho drenaggio di pus dall'orifizio esterno da cui spunta il setone.
Negli ultimi giorni andando al bagno e sforzandomi per defecare ho notato fuoriuscita di aria dal buchino da cui spunta il setone, è un'evenienza normale oppure è un segnale di cui devo preoccuparmi e conseguentemente segnalarlo al chirurgo?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' possibile.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Quindi se ho capito bene è un'evenienza normale, non devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Esatto