Sospetto di tumore colon-retto

Salve dottore, sono tornato da ormai 10 giorni da un viaggio in Turchia e già a partire dall'ultima giornata di vacanza ho iniziato a sentirmi male di stomaco, avendo a volte dolorosi crampi all'intestino. La situazione si era un po' assestata, ma ultimamente i sintomi sono riapparsi.
In aggiunta oggi sento del mal di schiena nella zona lombare.
Tutti questi sintomi mi fanno pensare, nella mia ignoranza, ad un tumore al colon-retto di cui ho molta paura.
Non ho ritrovato tracce di sangue nelle feci.

La ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In effetti sono sintomi di un tumore avanzato del colon retto. Giudichi lei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sono un po' nel panico. Non so cosa fare. Quindi è molto probabile che io abbia un tumore al colon-retto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma come può pensare di avere un tumore alla sua età. Ha solo sintomi da colon irritabile.