Colonscopia virtuale ed ernia ingunale

Buongiorno,
mi è stata prescritta una colonscopia virtuale per diverticolosi. In passato mi è stato rimosso un adenoma tubulare e poi eseguite diverse colonscopie tutte negative. Vorrei sapere se relativamente alla colonscopia virtuale esistono centri o ospedali dove è possibile eseguirla nonostante l'ernia inguinale di cui soffro.
Grazie per la cortesia e per la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un esame che ormai viene eseguito nella maggior parte degli Ospedali o Centri convenzionati

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Gentile dottore,
grazie per la risposta.
Lei pensa che con l'ernia inguinale sia preferibile fare la colonscopia virtuale in ospedale anziché in un Centro oppure addirittura meglio fare quella tradizionale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono problemi di nessun genere.....
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie ancora. Poche parole, nette e sicure.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, è stato un piacere.