Pallina esterna all'ano

Salve dottori, volevo chiedervi un brevissimo consulto per quanto riguarda un problemino che ho da 2 giorni. Mi sono accorta di avere una specie di pallina sotto pelle esterna all’ano. Pensando fosse un brufolo ho provato a schiacciarla ma non è uscito nulla e, anzi, mi ha fatto male. È abbastanza grande, diametro di 1 cm circa. Il colore è uniforme a quello della pelle, tanto che io l’ho trovata solo grazie al tatto. Toccandola mi sembrava la versione in miniatura della ghiandola del seno. Non ho mai sofferto di emorroidi, e comunque da quel che leggo da questo sito sono da escludere, dato il colore chiaro che possiede. Vi ringrazio per il disturbo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Potrebbe essere un ematoma perianale, ma la diagnosi differenziale con altre possibili neoformazioni perianali richiede una visita diretta.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com