Gocce di sangue

Salve chiedo un consulto per mia moglie....
Ha 24 anni e da 3 volte dopo aver evacuato nota delle gocce di sangue rosso vivo che sono al di fuori delle feci
Dopo aver chiesto parere al nostro medico essendo stitica gli ha prescritto delle bustine per farla andare più regolarmente in bagno e lunedì le feci erano molto più morbide e non c'era nessuna traccia di sangue.....
Oggi dopo aver evacuato la ricomparsa di un Po di sangue sull' acqua del water.....premetto che beve poco nemmeno un litro di acqua al giorno a sofferto di una ernietta circa un anno fa e quando evacua sente un Po di dolore nel tratto finale rettale come se sfregassero le feci per la durezza anche se non sono durissime a vederle e altre a cio fuma sigaretta elettronica che e consigliato bere molto facendone uso ....attendo un vostro consulto grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento di tipo emorroidario. Per ammorbidire le feci utilizzi dei prodotti a base di polietilenglicole.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta....oggi dopo aver evacuato ancora qualche goccia di sangue e sempre un fastidio con leggero bruciore nel tratto finale del retto durante la defecazione...secondo lei ammorbidente le feci si sistemata sola la situazione o bisogna indagare o prendere farmaci per evitare il sanguinamento? Grazie in anticipo e scusi per l insistenza ma sono spaventato se sia qualcosa di più grave
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È sufficiente ammorbidire le feci.