Il medico mi ha prescritto un sapone specifico

Buongiorno,
è da alcuni mesi che presento un' emorroide di primo grado. Ho effettuato la visita specialistica e il medico mi ha confermato che è una semplice emorroide di primo grado senza nessuna complicanza. Non ho mai avuto perdite di sangue o dolore o fastidio. Vado in bagno regolarmente senza soffrire. Il medico mi ha prescritto un sapone specifico e la pomata proctosedyl, dicendo che nel giro di 10 giorni circa sarebbe passato tutto. Ho eseguito la cura prestando ancora più attenzione alla mia alimentazione ma son passati più di venti giorni e non riscontro miglioramenti. Per fortuna la situazione non è peggiorata ma non sembra neanche migliorare. È normale? Dovrei effettuare di nuovo la visita o continuare con la pomata?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Che dirle?
Una emorroide di I grado è visibile alla sola proctoscopia.
Una emorroide che si apprezza
all' esterno o sul margine anale non è di I grado e potrebbe non ridursi con la terapia medica.
Chiarisca meglio la sua situazione emorroidaria con una visita proctologica completa di proctoscopia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Avevo già svolto una vita proctologica quasi 20 giorni fa che mi aveva diagnosticato una emorroide di primo grado. Tuttavia non sembra migliorare con la cura prescritta, perciò ho prenotato un'altra visita sperando di risolvere la cosa
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Emorroide di I grado?
Probabilmente si tratta di un ematoma perianale, questo spesso richiede tempo per riassorbirsi.
Condivido la decisione di una nuova visita.
Se lo desidera ci tenga informati riportando integralmente la diagnosi.
Cordiali saluti.