Emorroidi esterne

Salve,
Sono una ragazza di 24 anni e da una settimana soffro di emorroidi esterne causate sicuramente da un episodio di stipsi. Nella settimana in cui sono comparse è iniziato subito un forte dolore sia quando stavo seduta sia quando ero in piedi o camminavo ma senza alcun tipo di sanguinamento. Sotto consiglio del farmacista ho iniziato a mettere la pomata al cortisone "Proctolyn" e degli integratori naturali "FitoroiD" (un integratore alimentare utile per favorire il benessere del microcircolo) con una crema calmante sempre della stessa tipologia naturale.
Dopo una settimana il dolore mi è assolutamente passato e ho smesso di utilizzare la crema al cortisone Proctolyn, continuando solo gli integratori e la crema naturale; nonostante ciò mi sono accorta che ho ancora un prolasso rettale con una piccola bolla di sangue, inoltre quando vado in bagno ho notato piccole perdite di sangue accompagnato a un pò di prurito (senza alcun dolore).
Ciò significa che sono in via di guarigione e devo solo aspettare qualche altro giorno prima che si riassorbano? Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Probabilmente si è formato un ematoma perianale, in questo caso la terapia, indicata dal farmacista, non è idonea.
Il sospetto nasce dalla descrizione che lei fa "un prolasso rettale con una piccola bolla di sangue".
A distanza e senza una diagnosi precisa posso solo consigliarle di farsi visitare ed in futuro eviti applicazioni ed assunzioni di farmaci senza una diagnosi certa.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta immediata.
Vorrei solo sapere due cose:
- il sanguinamento è positivo? Sanguinando si riduce l'ematoma perianale o le due cose non sono correlate?
- questo ematoma perianale di cui parla si riassorbe da solo entro qualche giorno/settimana o devo per forza recarmi dal medico?

La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! Di solito è così.
Fare previsioni su qualche cosa che non è possibile confermare e valutare? Chiede troppo!