Condilomi perianali con degenerazione bowenoide

sono hiv+ sono stato operato 10 giorni fa ma continuo ad avere forti dolori e forti perdite di sangue.come medicazione mi è stato consigliato di fare due impacchi al giorno con acqua e amuchina+10 giorni di antibiotici.E'sufficiente come cura?ho l'impressione che le ferite dell'operazione siano come il primo giorno..potete indicarmi se la medicazione è sufficiente o se posso integrarla con altro?
in trepida attesa di una vostra cordiale risposta vi ringrazio anticipatamente. con stima......
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
per prima cosa dovrebbe specificare come è stato operato, in secondo luogo la terapia prescritta in genere è quella che viene normalmente somministrata. Le perdite di sangue possono essere nella norma se limitate a poche gocce. Tuttavia in caso di prsistenza di dolre e soprattutto di dubbi le consiglio di ricontattare il collega coloproctologo che l'ha operata

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio immensamente per l'immediata risposta.preciso che sono stato operato chirurgicamente in "day surgery"con anestesia spinale.per quanto riguarda le perdite di sangue non si tratta di poche gocce. infatti tutte le volte che tolgo le garze che metto dopo gli impacchi sono piuttosto intrise.in ogni caso seguirò il suo consiglio e contatteròil chirurgo.
Desidero nuovamente ringraziarla per il suo interessamento.
con stima utente 101669

CORDIALI SALUTI...
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il Collega intendeva chiederle il tipo di tecnica utilizzata al fine di poterle fornire un parere piu' preciso...
Ad ogni modo ritengo che se dopo dieci giorni le sembra che non vi sia stato alcun progresso e' opportuno contattare il Chirurgo quanto prima.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per l'ulteriore risposta. purtroppo non so indicare quale tecnica abbia usato il chirurgo,io vedevo uscire alle vote solo del fumo,in ogni caso ho già provveduto a comtattarlo e ho appuntamento per mercoledi prossimo.
ringraziandola nuovamente per l'interessamento le porgo
distinti saluti....
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Molto bene. Nel frattempo continui ad eseguire le medicazioni cosi' come prescritto dal Chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
...e appena può ci faccia sapere !