è possibile curare un ascesso perianale in fase iniziale non matura con antibiotico è stato prescrit

Buongiorno Vorrei sapere se è efficace la cura con l'antibiotico di un piccolo ascesso perianale diagnosticato in fase non matura.
È accaduto così al mio compagno. Gli è stato detto di tornare per controllo chirurgico dopo 3 giorni di antibiotico.
Sono preoccupata perché ho letto su molti siti web che la cura farmacologica oltre non essere efficace può essere anche aggravante. Vorrei sapere cortesemente cosa ne pensa. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Occasionalmente puo' funzionare. Va visitato. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it