Incisione ascesso perianale non fluttuante

Buongiorno, ho subito una incisione con zaffo per accesso perianale sinistro non fluttuante ore 6 in estensione verso ore 12. Gonfio, poco dolente e senza febbre. Post intervento mi vengono prescritti ciproxin 500 ogni 12 ore per 6 gg e Flagyl ogni 8 ore per 4 gg. Al netto del continuo drenaggio di pus giallo sento il lato sinistro del corpo: braccia e gamba e zigomo come intorpidito e con ridotta sensibilità.
Domande:
1. Che sia un effetto collaterale del antibiotico che sto prendendo da 3 giorni?
2. Posso sostituirlo con Augmentin che ho già preso precedentemente senza effetti collaterali?
3. Posso interrompere la terapia antibiotica dopo 3 giorni?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Salve, non penso che internet sia il luogo più adatto per porre queste domande, pertanto la invito a farsi visitare almeno dal suo medico curante, meglio se dal medico che le ha prescritto la terapia.

Cordiali saluti,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it