Di frequenti disturbi intestinali accompagnati da dissenteria

Buongiorno,
da circa due mesi soffro di frequenti disturbi intestinali accompagnati da dissenteria. Gli episodi si verificano regolarmente ogni settimana e consistono in dolori addominali e meteorismo che cessano solo dopo evacuazioni di carattere diarroico. Ultimamente questi fenomeni sono accompagnati anche da macchie e sfoghi cutanei pruriginosi sul viso, simili a punture di insetto, con contorno rossastro e nucleo rigonfiato di colore bianco. La lingua è perennemene ricoperta da una leggera patina biancastra irregolare e soffro frequentemente di mal di gola. Dal mese di gennaio ad oggi ho assunto 5 scatole di fermenti lattici (PROLIFE forte) ed una di NORMIX senza alcun risultato. Una volta al mese mi sottopongo a seduta osteopatica in ambito della quale sono state riscontrate forti tensioni all'intestino tenue. Tengo inoltre a precisare che 1) nel mese di dicembre ho assunto quasi 3 scatole di AUGMENTIN a causa di un'infezione dentaria (granuloma) 2) sto attraversando un periodo di forte stress, accompagnato da sbalzi di umore (da una settimana assumo litio oligominerale a dosaggio molto blando) 3) sono un soggetto tachicardico ed iperteso, assumo atenololo 100mg, 1/4 di cp al giorno.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
già a dicembre lei aveva richiesto aiuto a questo sito
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/64804-il-quinto-giorno.html
non mi pare ci siano stati miglioramenti. le consiglio di rivolgersi al suo medico curante, il quale potrà valutar personalmente la situazione e progettare un programma diagnostico e successivamente se necessario terapeutico.
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale