Ragadi anali?

Buongiorno.
È da un po' di tempo che capita che quando le feci sono un po' più dure, mi creano dolore sempre nello stesso punto e nella maggior parte dei casi mi fanno sanguinare, tant'è che la prima volta pensai che il sangue provenisse dall'interno.
Preciso che molto spesso le mie feci non sono dure (infatti prossimamente dovrei fare dei test per intolleranze) e quindi questa cosa non mi capita di frequente.
Sento un bruciore in quel punto nel momento del lavaggio che passa nel giro di qualche minuto.
Poiché sono mesi, se non forse un anno che succede di tanto in tanto, ho la sensazione di avere una piccola ferita che si riapre ogni volta.
Cosa potrei fare?

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) lasci perdere le intolleranze alimentari che non hanno alcun valore scientifico.
2) faccia una visita gastroenterologica così potrà chiarire il reale stato clinico e la causa del sanguinamento (emorroidi? Ulcera? Ragade?)
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Grazie per la celere risposta. Con intolleranze alimentari mi riferisco soprattutto al lattosio, anche quella non ha alcun valore scientifico?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le uniche due che hanno valore scientifico sono
Glutine
Lattosio