Buongiorno breath test positivo helicobater pylory ma negativo l'esame delle feci

Buongiorno circa 20 anni fà mi prescrissero la cura per eliminare il battere, e per 20 anni sono stato bene.

Da circa 1 mese, sono ricomparsi i sintomi se pur lievi, ragion per cui mi sono sottoposto al breath test, esito positivo = 5.1. su un valore minimi di 5, quindi penso con minima carica batterica.
A distanza di 1 mese ho eseguito l'esame delle feci esito: negativo.

Non ho effettuato nessuna cura, in quanto il medico di MMG, mi ha detto che potrebbe "sparire" da solo.

Devo o non devo sottopormi alla terapia medica?

Sono affetto da DM1 + BASEDOW In cura con il tapazole.

La salute ad oggi è buona e senza complicanze glicata a 8.

Cordialmente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Se in effetti non ha sintomi particolari è sufficiente una gastroprotezione e può ripetere il test a distanza di 3 mesi e valutare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/