Emorroidecromia second m-m

Buonasera;
sono stato operato di emorroidectomia secondo Milligan Morgan lo 6 giorni fa, di mercoledì; contemporaneamente ad una emorroide ho asportato un polipo del canale anale sempre causato da una trombosi emorroidaria; asportandolo, con esso è stata asportata la seconda emorroide.
Il venerdì mattina vengo dimsesso dall'ospedale dopo un'operazione che non mi ha procurato nessun tipo di dolore.
Vengo dimesso il vernedì mattina con l'unica indicazione di fare scaiqui con Anonet e di prendere Toradol all'occorenza.
Dal momento dell'operazione perdo alcune goccie di sangue, non molto ma in continuazione.
Sabato pomeriggio mi scarico la prima volta, con dolore, ma sopportabile.
Mi scarico nuovamente il sabato sera.
La domenica addririttura mi scarico 4 volte, sempre con gran fatica, feci piuttosto dure.
Da luned' inizio a riuscire a scaricarmi con maggior facilità.
Oggi siamo a mercoled', mi scarico sempre in modo piuttosto irregolare (2/3 volte al giorno, morbide), ma il problema grosso è che continuo ad avere delle perdite di sangue: sempre molto modeste ma continue, anche la notte.
Mi chiedo, e vi chiedo: è normale?
Per quanti giorni posso continuare ad avere queste perdite?
Grazie in anticipo per le cortesi risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Come le avrà certamente spiegato il suo coloproctologo, l'intervento di Milligan Morgan prevede l' asportazione dei cuscinetti emorroidarii e parte dell'anoderma lasciando aperte delle ferite cutanee, il cosiddetto aspetto a trifoglio , quindi è normale un sanguinamento modesto.Le ferite cutanee, frutto dell'asportazione dell'anoderma, richiedono circa trenta giorni per guarire, poiché dovrà riformarsi del tessuto di riparazione per colmare lo spazio tra i margini lasciati aperti.Quindi la presenza di sangue in questi primi giorni e poi per circa un mese la presenza di secrezioni sanguinolente, capirà, sono normali,qualunque ferita, anche la più banale richiede giorni per guarire,pensi che nel suo caso manca proprio del tessuto che deve rigenerarsi e poi la zona perianale è una zona particolare,umida , presenza di materiale fecale, tutto questo per farle capire che il decorso post operatorio lungo è normale,come le confermerà il suo chirurgo.Saluti dott.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Michele Schiano Di Visconte Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 19
Gent.le Utente,
L'intervento di emorroidectomia sec. Milligan Morgan prevede l'asportazione dei gavoccioli emorroidari e ciò comporta la presenza di ferite che vengono lasciate "aperte" per cui un sanguinamento modesto è quasi normale per il primo periodo. Un consiglio utile è curare particolarmente l'igiene locale ed assicurare l'evacuazione di feci morbide mediante l'assunzione di blandi lassativi e ciò per minimizzare sia il dolore che le probabilità di sanguinamento. Cordiali saluti. Dr. Michele Schiano di Visconte

Dr. Michele Schiano di Visconte