Emorroidectomia
ho subito una emorroidectomia sec.Morgan il 5 novembre sono molto preoccupata perchè quando vado vado in bagno alla defecazione-molto liquida perchè sto attenta con alimenti e laevolac-c'è molto sangue.Il chirurgo che mi ha operata ha detto che è normale e che entro un mese si ridurrà fino a scomparire questo perchè la ferita deve guarire per seconda intenzione.La cosa però mi preoccupa tanto perchè non vorrei un'altra anestesia con interv. chir.C'è anche dolore che cmq non mi preoccupa perchè lo sapevo che ci sarebbe stato.Insieme all'interv.di emorroidi mi è stato asportato anche un polipo fibroso del canale anale.Sto assumendo da ieri 2 fiale a bere al giorno di tranex + 2 comp. al giorno di centellase, pentacol gel locale solo esterno però perchè ho paura a metterlo all'interno per il dolore che sento.Per favore mi dica se è tutto normale perchè sono molto in ansia. Intanto la ringrazio tantissimo.
[#1]
In linea di massima il decorso è compatibile col tipo di intervento subito, tutto sta nel quantificare quel 'molto sangue' che descrive. Una valutazione medica o da parte del chirurgo operatore credo sia indispensabile per stabilire se il sanguinamento rientra nei limiti accettabili o è superiore. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
grazie perchè mi ha risposto.Il sangue è veramente tanto:l'acqua del wc diventa rosso scuro e ci sono spuzzi tutt'intorno.Poi sul dischetto di ovatta che uso per non traumatizzare la parte c'è sangue vivo a volte con coaguli. Ho deciso che domani farò un emocromo.Intanto ritiene che faccio bene la terapia farmacologica che ho descritto prima?Poi in quanti giorni pensa che scomparirà il sangue e il dolore e potrò riprendere il mio lavoro, per niente pesante e che mi piace tanto? Grazie di nuovo.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.5k visite dal 10/11/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?