Prolasso rettale e problemi post-emorroidectomia secondo milligan-morgan

Salve,
sono una paziente ricoverata il 06/02/2005 per prolasso utero vaginale con rettocele in post OLT (PHBC)
Atti terapeutici durante il ricovero: Isteroannesiectomia e colposospensione.

Nel Novembre 2010 sono stata operata di emorroidi...ad oggi ho ancora problemi in quanto non posso evacuare in quanto l'anno è stretto per cui nel momento di defecare (e successivamente dopo) ho forti dolori...e la defecazione non avviene in un'unica volta ma a distanza di ore "frammentata".
il mio medico mi ha riferito a distanza di 3 mesi che c'è una stenosi anale.

Come posso risolvere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Seguendo le indicazioni del proctologo al quale si affida: le terapie possono essere diverse (medica, riabilitative, chirurgica...) in base alla situazione locale. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it