Legatura elastica

Salve.Circa 4 giorni fa' sono stato sottoposto ad una legatura emmoroidale.Il dolore e stato indescrivibile e si e' protratto per 3 giorni. Ora non riesco a defecare perche' ho un forte dolore al passaggio delle feci(quando ci riesco) che traparentesi presentano piccole quantità di sangue e sono bloccate dal gavacciolo emorroidale legato. Volevo sapere se era normale tutto questo dolore e difficoltà a defecare dopo una legatura.
Inoltre volevo sapere se potevo fare piccole inezioni di sola acqua nel retto con una siringa(senza ago logicamente)per facilitare la fuoriuscita delle feci. Cio puo comportare problematiche?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La legatura elastica non è una procedura caratterizzata da dolore in genere. Il tenesmo invece, fino alla caduta del gavocciolo legato che avviene in genere dopo una settimana, è comune.Prima di eseguire manovre tipo quelle da lei descritte che potrebbero essere dannose credo che una visita di controllo sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it