Prolasso del cieco

Salve, Da una recente risonanza magnetica per un altro problema mi è stato riscontrato un prolasso del cieco nello scavo pelvico.
Possono la stitichezza sempre più marcata, le fitte e dolore al basso ventre destro e il dolore alla schiena prima e durante l'evacuazione dipendere anche da questo?
Cosa devo fare per risolvere il problema?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente direi che i suoi problemi non siano direttamente connessi al reperto che le è stato scoperto incidentalmente, in una percentuale di pazienti non rara si può riscontrare lo stesso quadro anatomico senza accusare i suoi disturbi.
Se la problematica dovesse essere cosi invalidante sulla sua qualità della vita si faccia aiutare da un gastroenterologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/