Ragadi e kiwy

Gent.mi
la scorsa settimana dopo un dolore continuo e ormai insopportabile, ho fatto una visita chirurgica dove mi hanno diagnosticato appunto ragadi anali accompagnate da emorroidi; il chirurgo mi ha prescritto una crema a base di nifedipina 0.2 % e consigliandomi comunque di bere molto e mangiare frutta. Non trovando la crema nella provincia della mia città il farmacista mi ha consigliato una crema che si chiama Antrolin sempre a base di nifedipina ma 0.3%, inoltre ha fatto una cura a base di kiwy (4 al giorno)ora la mia domanda è questa. La crema consigliatami dal farmacista può andare ugualmente bene? i kiwy hanno fatto la loro parte (forse troppo) in quanto ho cominciato a fare feci molto più molli ma ho anche delle scariche di dissenteria (in 5 ore sono andata al bagno 8 volte) queste scariche a cosa possono essere dovute? alla crema o ai kiwy? Queste scariche possono portarmi sulla via della guarigione? Sono 10 giorni che applico la crema 2 volte al giorno e a detta del chirugo dovrei metterla ancora per 5 gg. Vi prego di darmi risposta perche sono abbastanza disperata. ringrazio cordialmente e saluto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il prodotto indicato è comunemente utilizzato nella terapia della ragade e spesso efficace.
La variazione del' alvo in senso diarorico è verosimlmente associata all' assunzione di kiwi.
Una rivalutazione chirurgica diretta permetterà di fornmire maggior informazioni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, ma scusi ancora un chiarimento, le mie forti scariche quindi non sono un segnale di guarigione