Dolore post penetrazione anale

In seguito ad un tentativo di autopenetrazione anale, probabilmente non sufficientemente lubrificata, accuso dolori da 4 giorni. Non è uscito sangue ma dall'ano spunta una pallina biancastra molto sensibile che provoca dolore continuo accompagnato a fitte. (si tratta di emorroidi? ragadi? non me ne intendo, non saprei) Esiste qualche rimedio senza ricorrere a visita medica? Pomate? Farmaci anti infiammazione? Altro? Riesco a defecare regolarmente ma non riesco a pulirmi con carta asciutta. Grazie per la risposta. Sarebbe piuttosto imbarazzante andare dal medico di persona. Sono un uomo di 30 anni.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, posso capire il suo disagio, ma solo una visita specialistica ( proctologica) puo' suggerirle la diagnosi giusta e la conseguente terapia.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore,

le ringrazio per la solerte risposta.

Non posso provare proprio nulla prima di andare dal medico? Potrebbe essere grave e/o non recuperabile? La speranza di una guarigione spontanea senza l'uso di intervento farmacologico o chirurgico per quanto la posso portare avanti? Una settimana, un mese, mai?

Sono all'estero. La parola "proctologica" non c'è sul dizionario online Italiano - Inglese. Cosa devo chiedere in inglese?

Grazie ancora per il suo aiuto.

Saluti

[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Vada da un chirurgo addominale o eventualmente dal gastroenterologo.Ripeto, senza una diagnosi precisa ogni terapia non solo puo' essere inutile ma anche dannosa.
saluti