Trombofilia genetica e emorroidi

Salve ho il gene mutato mthfr e da un paio di giorni sto soffrendo moltissimo che delle emorroidi mai avute che non so come curare.
Il mio medico mi ha prescritto il Daflon 500, 6 compresse al di ma io sono terrorizzata, da quando ho saputo di avere la trombofilia non prendo più nessun tipo di medicinale se non assolutamente necessario.
Può dirmi se posso prendere il Daflon tranquillamente?
Ho l omocisteina alta e soffro di emicrania con aura.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente il daflon ha un principio attivo che dovrebbe migliorare e non indurre una trombofilia, comunque il suo ematologo potrebbe aiutarla a stilare una lista di farmaci da evitare eventualmente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/